ORE CALDISSIME
“Sono ore caldissime per il futuro di Joaquin. Oggi o al massimo domani decideremo il suo futuro”. Parola di Eduardo Espejo, agente dello spagnolo, che nella giornata di ieri ha commentato così in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it le indiscrezioni che lo davano a Firenze. Dopo i primi contatti con la società, dovrebbe dunque arrivare quest'oggi la decisione definitiva.
Come vi abbiamo raccontato più volte, l'esterno si trova benissimo in Toscana, soprattutto adesso che con la maglia viola è riuscito a conquistarsi un ruolo da leader indiscusso, e vorrebbe rimanere almeno per un'altra stagione. Lo stesso Paulo Sousa, poi, non lascerebbe certo partire di buon grado un calciatore che nel pre-campionato ha mostrato una forma invidiabile, nonostante i 34 anni d'età, e che per caratteristiche potrebbe rivelarsi l'ago della bilancia del suo 4-2-3-1. Joaquin, inoltre, ha ancora un anno di contratto coi viola con opzione (legata alle presenze) per la stagione successiva. Perché dirsi addio nel momento più bello?
Allo stesso tempo però, la politica della Fiorentina coi giocatori ultratrentenni è sempre stata chiara: rinnovi annuali/biennali e nessun aumento salariale. L'ingaggio dell'andaluso, d'altronde, è già di quelli importanti (1,5 milioni) e per Espejo non sarà quindi facile strappare ai gigliati un nuovo contratto per il suo assistito. Il Betis Siviglia intanto resta alla finestra, anche se in questo momento non potrebbe permettersi alcun esborso economico per acquistare il cartellino del suo beniamino-tifoso (LEGGI QUI). Cessione, rinnovo o conferma senza rinnovo: nelle prossime ore la verità.
LEGGI ANCHE: AG. JOAQUIN A FV, Oggi decidiamo il suo futuro