.

ORIALI, Domani incontro. Benitez: scoglio ingaggio

di Marco Conterio

Il sogno celato di Eduardo Macia, responsabile degli osservatori, è quello di riabbracciare Rafa Benitez. I due hanno formato un'accoppiata incredibile e di successo, a Valencia prima ed a Liverpool poi. Per questo è ballato anche il nome di Amedeo Carboni come direttore sportivo, sebbene la candidatura in pole sia quella di Gabriele Oriali per quella di direttore generale.

ORIALI: L'INCONTRO - Domani le parti, intese come Fiorentina e Oriali, si rivedranno, a Milano, per cercare la fumata bianca. Inizialmente il dirigente aveva lasciato la trattativa in fase di stallo, poiché sperava sempre in una chiamata dall'Inter e nel club nerazzurro pensavano proprio a questo grande ritorno. Poi, il botta e risposta sulla stampa tra Oriali e Branca, non piaciuto a Moratti, ha portato il presidente dell'Inter a chiudere la possibile trattativa e da qui il nuovo ritorno di fiamma con la Fiorentina.

BENITEZ: SCOGLIO INGAGGIO - Ma se per quest'ultimo i passi avanti sono netti e decisi, il problema per Benitez è l'ingaggio: fonti vicine al tecnico, intercettate da Firenzeviola.it, raccontano che lo stipendio richiesto dall tecnico di Madrid sarebbe nell'intorno di quelli percepiti in precedenza. Oltre 4 milioni di sterline all'anno a Liverpool, più di 4,5 a stagione all'Inter. Troppi, per le casse viola, a meno di un rilancio da Champions League. Impossibile? Sta ai Della Valle dirlo e stabilirlo. Quanto prima, s'intende.