.

OTTIMISMO CRESCENTE

di Niccolò Santi

Fiorentina decimata. O almeno era ciò che si pensava ad inizio settimana, quando la situazione disciplinare vedeva Jordan Veretout a rischio squalifica per via di un episodio dubbio nei confronti di un raccattapalle del Crotone, Riccardo Saponara ancora indisponibile causa infortunio, Cyril Thereau ai box per un problema ai flessori della coscia destra, e Vincent Laurini uscito malconcio dalla disfatta di Crotone.

Ma alla fine della fiera sarà, con ogni probabilità, solo il terzino ex Empoli a dare forfait in vista dell'insidiosa gara di domenica pomeriggio con la Roma. Infatti, fugato ogni timore nei confronti di Veretout (neppure nominato nelle sanzioni diffuse dal Giudice Sportivo), e Saponara, tornato in gruppo a metà settimana, il prossimo rientro potrebbe essere quello di Thereau. Il francese, desideroso di tornare in campo, non solo "rischia" - come anticipato da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) - la convocazione, ma anche la titolarità contro i capitolini.

Quella dell'attaccante ex Udinese sarebbe una presenza molto importante, considerando il determinante apporto che la sua esperienza ha avuto fin da subito sul gruppo gigliato. Inoltre, Thereau conosce bene l'avversario: otto volte il suo sentiero ha incrociato quello giallorosso. E due sono le reti siglate in carriera dal classe '83 alla Roma. Dunque il capocannoniere viola stringe i denti in attesa di novità, possibilmente, positive.