.

OUT ILICIC, BABA SPERA. BERNA E MILIC ESTERNI

di Tommaso Loreto

Niente Ilicic. Il responso dalla rifinitura non è stato positivo, e a causa del colpo rimediato in nazionale lo sloveno è fuori dai convocati per la gara di oggi alle 12:30 contro l'Atalanta. Un motivo in più affinchè si aprano svariati scenari in merito alle scelte di Sousa, visto che al di là di Ilicic il gruppo è comunque al gran completo.

Le certezze sono perciò poche e relative, più o meno in ogni reparto. Davanti a Tatarusanu, per esempio, Salcedo insidia Tomovic nella linea a tre con Rodriguez e Astori, mentre sulla linea mediana Sanchez e Badelj potrebbero estromettere Vecino dai titolari con Cristoforo destinato a giocare giovedì a Liberec. Davanti, invece, Babacar scalpita e potrebbe davvero partire titolare accanto a Kalinic con il solo Borja Valero a fare il trequartista. 

Possibile anche che Bernardeschi si ritrovi avanzato accanto a Borja Valero e dietro a Kalinic, ma per il momento l'azzurro resta in vantaggio su Tello per la corsia destra, mentre a sinistra toccherà a Milic. Zarate, Chiesa, ma anche lo stesso Ianis Hagi, le presunte o probabili sorprese, se non proprio dall'inizio magari a partita in corso.

Gasperini, invece, si affida al gruppo dei giovani nazionali Under 21. Senza Konko che non recupera il tecnico orobico ritrova invece Kessie dopo la squalifica dell'ultimo turno, e si affida a Petagna in attacco insieme al Papu Gomez e all'ex Kurtic. In mezzo c'è Freuler, in porta Berisha e non Sportiello che finisce in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic, Borja Valero, Babacar, Kalinic.

ATALANTA (3-4-3): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessie, Freuler, Dramè, Kurtic, Gomez, Petagna.