PALLA AL CENTRO
Jordan Veretout è sempre più il fulcro di questa Fiorentina. Non tanto per il ruolo che ricopre - pur centrale - quanto per l'importanza che ha assunto ormai all'interno del gioco viola, tanto da essere stato scelto come regista da Stefano Pioli fin dall'estate. E il suo ritorno in campo contro il Milan, con buona pace di Norgaard, viene salutato come uno dei fatti più positivi in vista della partita di domani pomeriggio.
Non è un caso che sia proprio il centrocampista francese a prendersi la scena di molte delle notizie riguardanti la Fiorentina: il suo valore viene riconosciuto da sempre più squadre che adesso guardano in casa viola per capire il futuro dell'ex Saint-Etienne ed Aston Villa.
L'interesse del Napoli si sta facendo via via più consistente, considerando il fatto che i partenopei potrebbero giocarsi le carte Diawara e Rog, due centrocampisti che piacciono alla dirigenza viola. Ma la stretta contemporaneità ci dice che la società viola ha come primo interesse quello di rinnovare il contratto a Veretout, forte anche dei buoni rapporti con il nuovo agente del francese, lo stesso di Biraghi e Laurini: La Gazzetta dello Sport (leggi qui) riporta della volontà di prolungare il contratto fino al 2023, allungandolo così di due anni.
Poi ci sono le sue parole, messe su carta questa mattina sul Corriere dello Sport - Stadio. Il francese ha parlato da leader (leggi qui), sottolineando la volontà sua e della squadra di portare a casa una vittoria contro il Milan. Una vittoria che potrebbe segnare una svolta nella stagione della Fiorentina, sempre più aggrappata al suo centrocampista: Jordan Veretout.