.

PANCHINA LETALE, MINELLI UN GIOIELLO. SOFFRE GONDO

di Daniel Uccellieri

Netta vittoria della Fiorentina contro lo Spezia: 3-0 in favore dei viola, reti di Minelli, Chiesa e Dabro. Parlare di promossi e bocciati è eccessivo, vista l'ottima partita a livello di collettivo della squadra. Minelli mostra tutto il suo talento, Gondo soffre un po' complice anche un piccolo problema fisico.

Top
Minelli - Nel momento di maggior difficoltà della Fiorentina, il giovane talento gigliato si inventa un gol pazzesco: un colpo di tacco da posizione impossibile, sorpreso Brozzo. Un giocatore di talento, dal futuro assicurato. Non a caso ha già fatto il suo debutto con la prima squadra in Europa League.

Mancini - Un gigante in difesa. Guida il reparto con la tranquillità di un veterano. Lo Spezia non riesce mai a rendersi pericoloso, il difensore viola chiude tutti gli spazi. Un muro invalicabile.

Chiesa&Dabro - Entrambi entrano sul terreno di gioco e trovano subito il gol. Chiesa ribadisce in rete un colpo di testa di Diakhate (che sarebbe comunque entrato in rete), Dabro sfrutta un errore della difesa dello Spezia, supera il portiere avversario e mette la palla in rete, fissando il punteggio sul definitivo 3-0.

Flop

Masciangelo - In difficoltà nel primo tempo, soffre tantissimo la velocità ed il dinamismo di Nura. Prende un giallo per un tocco di mano volontario, migliora nettamente nella ripresa.

Gondo - Non vogliamo parlare di bocciatura, anzi. L'attaccante viola stringe i denti nonostante qualche problema fisico. Forse un po' di riposo nella ripresa avrebbe fatto comodo, anche se davanti riesce sempre a far sentire la sua stazza fisica.