.

PANCHINE A SPASSO

di Tommaso Loreto

Una rosa ormai più o meno conosciuta di potenziali aspiranti allenatori, ma soprattutto uno scenario multiplo sul quale si muoveranno in parecchi. D'altronde non solo la Fiorentina è alle prese con un cambio di panchina ormai inevitabile, ma più o meno mezza Serie A è destinata a veder cambiare il proprio tecnico. Ed è allora proprio questo l'aspetto meno prevedibile del lavoro di Corvino, riuscire a districarsi nel walzer delle panchina in moto in estate.

Non è un caso che sia su Giampaolo che su Di Francesco si siano addensati dubbi principalmente legati ai futuri scenari del mercato. Perchè sul primo da Genova spirano venti di rinnovo, e perchè sul secondo potrebbe fiondarsi la stessa Roma nel caso in cui la storia con Spalletti fosse al capolinea (e, a sua volta, lo stesso allenatore della Roma per molti è il principale candidato alla successione torinese di Allegri).

Ancora più complicato, infine, il quadro che porterebbe a Sarri per mille motivi, non ultima l'imprevedibilità dello stesso De Laurentiis, ed ecco perchè anche l'ipotesi Maran resta assolutamente aperta. Mesi decisivi, perciò, per capire chi potrà sedersi sulla panchina viola dopo l'addio a Sousa a fine stagione, ma anche per capire chi finirà dove in un'estate in cui molte panchine cambieranno proprietario.