.

PAROLA AL CAMPO

di Daniel Uccellieri

Il futuro di Cuadrado continua a monipolare l'attenzione dei media e dei tifosi. Inutile girarci intorno, con una super offerta, circa 40 milioni, il colombiano può lasciare la Fiorentina, altrimenti resta anche per la prossima stagione. Per un paio di giorni però, al centro dei pensieri dei tifosi viola, non ci sarà solo il mercato. Dopo la bella tournèe in Sud America, i viola sono pronti a ripartire, destinazione Spagna, dove fra domani e lunedì saranno impegnati in due test amichevoli importanti.

Domani sarà la volta del Malaga, squadra di indubbio valore con giocatori di livello internazionale, come il portiere messicano Ochoa, una delle rivelazioni dell'ultimo Mondiale in Brasile, o l'esperto attaccante Roque Santa Cruz. Neanche il tempo di riposare ed i viola saranno nuovamente in campo, lunedì sera contro il Real Betis, squadra retrocessa in segunda division (la serie B spagnola, ndr). 

Un doppio impegno per testare ulteriormente la tenuta fisica e collaudare gli schemi in vista della prossima stagione. Due gare dal sapore particolare per Joaquin, che affronterà due squadre alle quali è molto legato, soprattutto il Betis, squadra dove è cresciuto e dove si è imposto nel calcio che conta. In attesa di conoscere il futuro di Cuadrado, la parola adesso passa al campo.