.

PAROLA AL PATRON

di Pietro Lazzerini

Le parole di Montella nelle ultime settimane hanno scombussolato un finale di stagione che altrimenti non avrebbe regalato grandi emozioni. Probabilmente molti tifosi avrebbero preferito vivere in tranquillità queste ultime giornate, ed invece il carattere del tecnico viola ha fatto sì che il dormiente finale si trasformasse in un infuocato countdown verso il famoso Consiglio d'Amministrazione rimandato di settimana in settimana ormai dalla metà di aprile.

Ieri l'ultimo botta e risposta ha visto Daniele Pradè rispondere a Montella con alcune dichiarazioni distensive (LEGGI QUI) ma la sensazione è che non tutto sia tranquillo come la società viola vorrebbe far trasparire. L'unico modo per scacciare tutte le voci che vedono l'allenatore napoletano al centro del mercato delle panchine di Serie A, sarebbe l'intervento del patron Andrea Della Valle. Il presidente ha gettato acqua sul fuoco dopo le prime schermaglie di un paio di settimane fa, ma poi, in seguito alla sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato anzi tempo la tribuna vip del Franchi senza rilasciare alcuna parola, soprattutto a proposito del futuro di Montella. 

A questo punto, l'occasione giusta potrebbe presentarsi quanto mai ghiotta contro il Torino, anche se un intervento precedente a domenica potrebbe addirittura stroncare con forza tutte le polemiche degli ultimi giorni. Mai come in questo momento che, per il progetto portato avanti in queste ultime due stagioni, appare delicatissimo, una frase del patron potrebbe rivelarsi determinante. Firenze attende con la speranza che nel cielo annebbiato degli ultimi giorni torni presto a splendere un bel sole colorato di viola.