.

PAROLE, PAROLE, PAROLE...

di Pietro Lazzerini

Probabilmente oggi la tanto attesa accelerata per quanto riguarda la trattativa per Mario Gomez non arriverà. In compenso qualche tassello in più verrà sicuramente scoperto dalle parti, visto che Daniele Pradè è atteso alla presentazione delle nuove maglie e che il Bayern è atteso dalla festa in piazza ad Arco di Trento per il primo giorno di ritiro.

Parole che potranno aprire o chiudere nuovi spiragli. Guardiola parlerà alle 13, e dopo le ultime fredde dichiarazioni a proposito di Gomez, rilasciarte il giorno della propria presentazione, è probabile che oggi torni sull'argomento facendo capire che il rapporto con il bomber è praticamente già concluso. La sensazione è che il Bayern abbia messo "fuori rosa" il giocatore, prima di tutto per evitare stupidi infortuni che ne potrebbero compromettere la cessione ma anche perchè nel progetto dei tedeschi è ormai soltanto una pedina per monetizzare in attesa dei nuovi arrivi.

Pradè probabilmente non rilascerà dichiarazioni importanti, anzi è probabile che il ds viola raffreddi un po' gli animi per evitare che la psicosi cittadina possa trasformarsi in forza negativa. Fatto sta che la Fiorentina continua a trattare, sperando di convincere il Bayern ad abbassare le proprie pretese. A 20 milioni non si chiude, a 15 nemmeno. Se le parti si verranno incontro a 18 il tedesco prenderebbe il primo treno per Firenze.

La città intanto aspetta in trepidante attesa. Tutti hanno capito che l'arrivo di Gomez aprirebbe le porte ad una nuova era per la Fiorentina. Un nuovo percorso fatto anche di top player e sogni di Champions e scudetti. Un cambio di rotta che potrebbe veramente rilanciare la squadra di Montella ai massimi livelli in Italia e sopratutto in Europa.