PAROLE PROIETTATE NEL FUTURO
C'è un passaggio fondamentale dell'intervista rilasciata dal dg della Fiorentina Pantaleo Corvino a La Nazione quest'oggi (LEGGI QUI) . Ed è la questione monte ingaggi. Si sono rincorsi nel recente passato i commenti a quello viola, che non sarebbe in linea con le ambizioni della squadra viola, chiamata a rialzarsi dopo un'estate che ha visto salutare le sponde dell'Arno molti dei giocatori con i contratti più importanti della rosa.
Ecco che allora tra qualche tempo dovranno essere verificate le parole di Corvino, che ha ammesso come la volontà della società sia quella di raggiungere la quota dei 50 milioni di euro complessivi, un discreto aumento rispetto al monte ingaggi attuale (intorno ai 40 milioni dopo il rinnovo di Chiesa).
Parole che quindi proiettano sul futuro prossimo il lavoro di Corvino e dirigenza, che dovranno acquistare giocatori di valore per alzare il livello di una rosa che al momento corrisponde al nono posto della classifica di Serie A. Parole di speranza, che dovranno essere rispettate e dimostrate con i fatti per dare all'ambiente un po' di ottimismo che, per la verità, manca da un po' di tempo in casa viola.