.

PAROLE SIGNIFICATIVE

di Niccolò Santi

"Se non si è consapevoli degli errori, difficilmente si impara. Ma le parole di Astori sono significative di questa cognizione. Io per questo sono soddisfatto del senso di responsabilità e la voglia di crescere”. Stefano Pioli ha concluso così la sua conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Roma. Emblematico il riferimento in positivo al capitano viola, che pochi giorni fa si era posto per primo sul banco degli imputati dopo la disastrosa prestazione di Crotone.

La Fiorentina tra meno di ventiquattr’ore sarà chiamata a rifarsi dalla debacle con i rossoblù, e, ovviamente consci dell’importante livello dell’avversario, per i giocatori viola sarà fondamentale tornare a convincere, più che vincere. Ma, come sottolineato anche dal tecnico ex Inter, l’aver individuato i propri errori è già un passo avanti che potrà rivelarsi determinante nel corso della gara.

“Siamo molto amareggiati, io per primo sono rimasto molto deluso della mia prestazione. Gli errori individuali hanno compromesso la partita col Crotone. Dobbiamo però dimostrare di saper reagire e dalla gara di domenica ci aspettiamo proprio questo”. Dunque la squadra gigliata domani ripartirà dalla rabbia del proprio leader Astori, che più che mai ha manifestato la volontà di ribaltare le carte in tavola contro i giallorossi.