.

PARTITA DOPPIA

di Tommaso Loreto

Nessuna novità apparente nell'attività senza sosta di Pantaleo Corvino. Anche ieri il d.g. viola ha avuto modo di incontrare il procuratore Pastorello, confermando come colloqui e contatti non siano destinati a interrompersi. Intanto, però, si avvicina il momento buono per raggiungere la squadra in ritiro a Moena. Con il duplice obiettivo di affiancare Sousa e di valutare le condizioni (anche psicologiche) dei singoli

E se per Rossi basterà soprattutto osservare gli allenamenti, incombono su altri giocatori voci e rumors di mercato. Sono in particolare due le situazioni da monitorare con attenzione, almeno stando a quando racconta radiomercato. Da una parte Mario Gomez e il Besiktas che continua a spingere per confermare il tedesco, dall'altra le presunte avances dell'Inter nei confronti di Federico Bernardeschi. 

Due casi tra loro assai diversi, ma entrambi di valore inestimabile. Giusto dire sin da subito che per tutti e due servirà certamente pazientare ancora, eppure proprio da loro può passare gran parte del mercato viola. Per quanto la Fiorentina spera di incassare dalla partenza del tedesco, e per dimostrare ai tifosi che un patrimonio come Bernardeschi non può essere certo sperperato dopo appena un anno da titolare in Serie A. Per Corvino altre partite da giocare, in attesa di prendere la strada di Moena dove la sua squadra è già al lavoro.