.

PASQUAL C'È, AQUILANI IN REGIA, TORNANO MATI E JOAQUIN

di Iacopo Barlotti

La buona notizia, arrivata dall'allenamento di rifinitura, è che Manuel Pasqual è abile e arruolabile. Il capitano ha svolto l'allenamento insieme ai compagni e domani dovrebbe addirittura partire titolare nella formazione anti-Lazio. Il ballottaggio a sinistra lo vede infatti nettamente favorito su Vargas, anche perchè nella difesa a quattro garantisce maggior equilibrio rispetto al peruviano. In difesa, davanti a Neto, ci saranno Tomovic (a destra) e Gonzalo Rodriguez e Savic centrali.

Per il resto la vera emergenza è a centrocampo, dove mancheranno il fosforo di Pizarro e Borja Valero, entrambi squalificati dal giudice sportivo dopo Parma. In cabina di regia tornerà quindi Alberto Aquilani, ormai sempre più a suo agio nel ruolo di vice-Pek (come dimostrato anche a Esbjerg nella gara di andata di Europa League). A completare la mediana dovrebbero esserci Massimo Ambrosini e Mati Fernandez, con Anderson dunque che a meno di sorprese si accomoderà ancora in panchina.

In attacco, invece, torna Alessandro Matri: l'ex bomber rossonero guiderà, con Cuadrado e Joaquin, un tridente tutto fresco e riposato, reduce da 90' riposo di giovedì sera in Europa League. Da capire se lo spagnolo partirà da destra col colombiano a sinistra oppure Montella preferirà schierare Cuadrado sulla destra, rispolverando così, di fatto, il 3-5-2.