.

PASQUAL, Certi gesti fanno male al calcio

di Andrea Capretti

Queste le parole di Manuel Pasqual all'aperitivo organizzato dalla Tod's nello store fiorentino. "E' un buon momento quello che attraversiamo, con un bel ritmo di gioco, speriamo di trovare ancora i risultati. Auguriamoci che allo stesso tempo davanti qualcuno molli un po'".

Su Felipe Melo. "Gesti come quelli del brasiliano fanno male al calcio? Sicuramente sì, soprattutto in un momento in cui la nostra società ci chiede di stare attenti, ma in campo non riusciamo ad essere razionali con l'adrenalina della gara. Perdiamo un giocatore importante e ci dispiace, speriamo in uno sconto. Non ho visto la vicenda, ho sentito solo le urla e la confusione, restiamo nelle mani del referto. Margini per il ricorso? L'arbitro non ha visto sicuramente niente, si basa sulla segnalazione della Procura, speriamo ci sia uno sconto perché in questo momento abbiamo bisogno di tutti".

Sul finale di stagione e le assenze dei big. "Mi aspetto che la squadra sia concentrata sino alla fine e che non molli mai e di tornare al quarto posto per tornare in Champions. Sappiamo tutti di essere importanti, anche quando i grandi attaccanti non fanno gol, serve l'aiuto anche dei difensori. Al quarto posto deve credere tutto il gruppo, ma non siamo solo noi i padroni del nostro destino, anche il Genoa deve rallentare un po'".

La Nazionale. "Sto cercando di riconquistarmi un posto che mi è venuto a mancare in questo periodo, l'Azzurro è una conseguenza. Sogno di diventare di nuovo importante per la Fiorentina e di riconquistare un posto in Nazionale".