.

PASQUAL, DISPIACIUTO PER LA FASCIA. ADDIO? NON LO ESCLUDO

di Redazione FV
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Giannattasio

A margine dell'inaugurazione del nuovo Fiorentina Store Duomo ha parlato l'esterno viola Manuel Pasqual:

Sulla forma attuale della squadra: "Stiamo bene. Dispiace per gli ultimi risultati, la squadra ha comunque fatto la mole di gioco solita, tranne con la sfida con l'Empoli. E' un peccato, soprattutto visto come sono avvenuti. Testa bassa e lavorare. La squadra sta dimostrando di essere un ottimo gruppo, e sa concretizzare le occasioni che gli capitano".

Sulla cena di gruppo: "E' un segnale positivo. C'è il giusto spirito e il giusto divertimento, stiamo dimostrando che il gruppo c'è e si diverte".

Sulla fascia da capitano: "Dispiaciuto, ma penso sia normale. Sono stato capitano per anni, ma ho accettato la scelta dell'allenatore. Non è sicuramente la fascia che cambia la mia professionalità e la mia voglia di lavorare, anzi è uno stimolo a fare di più".

Su un possibile trasferimento: "Non si sa mai ciò che può succedere. Non mi piace fare calcoli, nè sulla classifica nè sul mio futuro".

Sull'Udinese: "Sanno chiudersi bene e ripartire con gran gamba. Saranno loro a doverci temere."

Sullo scudetto: "Sono scaramantico ed evito di dire quella parola. Questa squadra però merita la posizione che ha. Ancora è lunga, fino a metà maggio, ma con questa voglia possiamo fare qualcosa di importante".

Sulla solidità difensiva: "Qualche gol su disattenzione l'abbiamo preso, ma in una stagione può capitare. Avremmo qualche punto in più se gli errori arbitrali fossero stati meno, ma ci stiamo mettendo tutta la determinazione".

Su Bernardeschi: "Gli dico di continuare così, si è messo subito a disposizione anche per fare ruoli non suoi. Si è messo a lavorare duro e sta dimostrando di avere voglia, giocando dove gli chiede il mister".