.

PASQUAL-MENCUCCI, Che polemica inopportuna!

di Matteo Magrini

Ci mancava solo questa! Pasqual che dice di essere stato accusato di "scarsa professionalità" da Sandro Mencucci, la società che emette un comunicato nel quale dice di riservarsi la possibilità di prendere provvedimenti nei confronti del giocatore. Signori...allora aveva ragione Prandelli quando diceva che a Firenze ci piace martellarci le ginocchia da soli? Sì, aveva ragione, ma forse doveva prima di tutto guardare all'interno della Fiorentina invece che alla città e alla critica.

 

Sembrava tutto troppo bello. Il trionfo sulla Roma, il sorpasso sul Genoa, l'entusiasmo ritrovato. Perchè godersi un momento così bello? Giustamente dobbiamo crearci dei problemi, delle polemiche, sennò come facciamo a tirare avanti? Rimaniamo sinceramente allibiti.

 

Non vogliamo qua esprimere un parere su chi abbia ragione. Non vogliamo prendere le parti di nessuno. Nè di Pasqual, nè di Mencucci. Ci viene solo da dire che se anche l'Amministratore Delegato avesse mai rivolto tali accuse al ragazzo, non era questo il momento, nè tantomeno il modo per far espoldere questa baruffa. Ha sbagliato, quindi, Manuel ha comportarsi così. C'è una Champions da difendere. Un mese e tutto sarà finito.

 

Perchè non aspettare la fine del campionato per poi chiarire tutto? Anche la società, crediamo, avrebbe potuto riprendere il giocatore senza gettarlo in pasto alla piazza. "Noi i panni sporchi li laviamo in casa" ama ripetere Corvino. Beh, in questo caso non ci pare proprio. E' il momento di essere uniti e deve essere la Fiorentina, tutta, a dare l'esempio.