.

PASSAGGIO DI CONSEGNE

di Redazione FV
Fonte: To.Lo.

La notizia arriva direttamente dalle pagine di Milano Finanza, autorevole periodico del mondo economico-finanziario italiano. Diego Della Valle è pronto a lasciare gran parte della gestione del gruppo Tod's al fratello, Andrea Della Valle. Un passaggio di consegne dettato anche dagli ottimi risultati raggiunti dal gruppo in virtù del lavoro di Andrea. E, in questa circostanza, Diego sembra proprio voler sottolineare l'ottimo lavoro svolto dal fratello.

Facendo un piccolo passo indietro, di memoria e non, vien persino da pensare che questo passaggio di consegne non sia nemmeno il primo, ma forse solo la logica conseguenza di una gestione pur sempre familiare, seppure orientata sui grandissimi numeri. Diego Della Valle, di fronte alla querelle Prandelli, fece per primo il passo indietro. Era poco più di un anno fa. Abbandonò il ruolo di Patron, lasciando tutto in mano ad Andrea Della Valle. Che, ufficialmente, non è ancora rientrato come presidente, ma che al tempo stesso da tale si è sempre comportato negli ultimi 12 mesi.

Ed ecco che oggi, la staffetta, sembra dunque destinata a ripetersi. Con Andrea Della Valle investito di maggiori oneri e onori e Diego che, evidentemente, comincia a prendere in considerazione anche l'ipotesi di farsi più da parte. Non sappiamo, per la verità, quali siano le reali intenzioni di DDV. Sappiamo però, o almeno presumiamo, che comunque nel prossimo c.d.a. Andrea Della Valle dovrebbe tornare ufficialmente presidente del club viola. La speranza, però, come minimo, è che per il rientrante presidente gigliato non ci sia troppo lavoro da sostenere fra i campionati della Fiorentina e i bilanci della Tod's.