PASSAGGIO DI TESTIMONE
Un paio di giorni, più o meno 48 ore. Il tempo necessario per ufficializzare l'acquisto di Alberto Aquilani e salutare Alessio Cerci. Due talenti cresciuti nelle giovanili della Roma che, salvo imprevisti, dovrebbero scambiarsi il testimone proprio nel corso di questa settimana. L'ultima, per inciso, che vedrà i viola impegnati a Cortina d'Ampezzo.
Corvino, negli ultimi giorni, ha perfezionato l'acquisto del centrocampista capitolino dal Liverpool, superando (così pare) definitivamente gli ostacoli legati all'ingaggio che, almeno fino a qualche settimana fa, sembrava assolutamente improponibile per gli standard della Fiorentina.
E, come detto, per un ex giallorosso in arrivo, un altro dovrebbe essere in partenza. Di Cerci al City, del resto, si è parlato molto, e da tempo. L'accordo con la squadra di Mancini dovrebbe essere cosa fatta, restano da perfezionare dettagli e dinamiche di un addio che comunque sembrava fin troppo preannunciato, dopo le dichiarazioni al vetriolo dello stesso Cerci nei confronti dei tifosi viola. Ancora un paio di giorni, dunque, e il passaggio del testimone dovrebbe essere cosa fatta.