.

PASSAPAROLA

di Tommaso Loreto

Beffe del destino. Nelle prossime due settimane, gioco forza, si continuerà a parlare di Cuadrado. Perchè entro il 20 giugno dovrà essere risolta la comproprietà con l'Udinese, e perchè presumibilmente dopo il mondiale, il colombiano è destinato a diventare uno dei giocatori più richiesti d'Europa. E quando parliamo di Europa ci riferiamo alla crema del calcio continentale: Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal, forse anche il Manchester United.

Eppure, mentre prosegue ininterrotta l'attesa del c.d.a. e più concretamente delle decisioni di Andrea Della Valle, ecco che un altro colombiano solleva il coperchio dal pentolone di mercato. Muriel non sarà insieme a Cuadrado in Brasile, ma certamente le sue dichiarazioni su Roma e Fiorentina (da lui considerate le squadre più vicine) sono destinate a far rumore e a intensificare i contatti sull'asse, già surriscaldato, tra la Toscana e il Friuli. 

Non è una novità che Muriel piaccia alla Fiorentina, così come non è una novità che lo stesso Cuadrado si sia più volte fatto portatore con il connazionale della bontà di un'eventuale scelta viola. Chissà che allora, prima ancora di fare chiarezza sul proprio futuro, non sia stato proprio Cuadrado il primo sponsor della Fiorentina con l'attaccante dell'Udinese. Qui a Firenze, in fondo, di lui si è già parlato molte volte, anche quando lo stesso Cuadrado non era considerato futuro oggetto del desiderio di mezza Europa.