.

PASSATO, PRESENTE E FUTURO

di Tommaso Bonan

"Non c'è nessun dubbio, il mio futuro è a Firenze". In pochi secondi spazzate via tutte le voci (o rumors, come li chiama lo stesso Montella) che vedevano protagonista il tecnico viola ed il suo possibile futuro lontano dalla Fiorentina. Clausole speciali, la corte delle società avversarie, spifferi ed improbabili incomprensioni con la dirigenza viola. Tutto cancellato in pochi secondi con un colpo di spugna. Montella e la Fiorentina, un matrimonio destinato a durare a lungo.

E' stato lo stesso tecnico viola, in conferenza stampa, a fugare ogni dubbio, confermando in maniera chiara e precisa il suo destino, a questo punto legato saldamente alla casacca gigliata. Una frase, nella sua semplicità, che aiuta ulteriormente a rasserenare l'ambiente in vista del finale di stagione. E non solo. Rappresenta l'ennesimo segnale della sinergia che esiste tra allenatore, giocatori e società. Più di una volta, nel corso di questi mesi, Montella ha ricordato come non siano mai mancati i confronti e gli scambi di opinioni con la dirigenza viola, sia per quanto concerne il presente, sia per quello che riguarda il futuro.

Un futuro che si presenta sotto i migliori auspici. A partire dal mercato, che vedrà la coppia Pradè-Macia lavorare a stretto contatto con il tecnico napoletano. Montella, qualche giorno fa, ha sottolineato come fosse necessario sedersi ad un tavolo per stabilire in maniera limpida i reali obiettivi per le prossime stagioni. Facile immaginere come, dopo il chiarimento di quest'oggi, questo "piccolo dettaglio" rappresenti solo una formalità.