PAZZE IDEE
L'aggiornamento è arrivato direttamente ieri dal report del Dott. Manetti. Per i due lungodegenti dell'attacco viola, Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi, tutto procede nel migliore dei modi, ma la pazienza resta prioritaria. Sia per "Pepito" che tornerà a Firenze tra una settimana (senza tuttavia poter lavorare sul campo visto che servirà ancora un mese prima del via libera definitivo), sia per Bernardeschi che, adesso come adesso, deve soprattutto rimanere fermo. Ed è allora anche per questo motivo che, a gennaio, la Fiorentina potrebbe sondare il mercato offensivo.
La priorità, certo, resta sempre quella legata alle cessioni e alla riduzione del monte ingaggi, ma a seguire il club viola cercherà rinforzi in particolare a centrocampo e probabilmente anche in attacco. Andando sì a ricercare un profilo che possa sostituire Bernardeschi, ma non solo. Le vie del mercato, del resto, sono spesso imprevedibili e sarà anche per questo motivo che almeno un paio di operazioni "amarcord" oggi continuano a circolare tra le frequenze di radiomercato: Pazzini e Mutu, due che i viola già lo hanno conosciuo molto molto bene.
Giampaolo Pazzini è un attaccante il cui feeling con il Milan sembra ormai deteriotato, e anche se le pretendenti potrebbero essere tante (Napoli in primis) l'interesse rossonero per Pasqual potrebbe favorire persino nuovi dialoghi tra le società. Ancor più vicino del "Pazzo", oggi come oggi, c'è un altro nome il cui ritorno avrebbe dell'incredibile. Adrian Mutu era in procinto di trasferirsi in India per testare la condizione e capire quanto ancora resta del campione ammirato a Firenze. Ma il fatto che il trasferimento al Pune sia saltato non sembra precludere comunque a un clamoroso ritorno del "Fenomeno", che a questo punto, a gennaio, potrebbe davvero rappresentare la pazza idea del mercato di gennaio.