PAZZINI AL PARMA, A gennaio no ma a giugno...
Il Parma vuole fortemente Giampaolo Pazzini (LEGGI QUA)Da subito, da gennaio, perchè i gialloblu vogliono tornare immediatamente in serie A, e il Pazzo per il campionato cadetto sarebbe un colpo assolutamente eccezionale. Il ragazzo però, non ha la minima intanzione di scendere di categoria, anche non mancano le società di A pronte ad accoglierlo: Bologna, Torino, Sampdoria, ma anche Palermo (LEGGI QUA) e Lazio.
Il Parma però non desiste, e Corvino, da par suo, rilancia: per avere Pazzini a titolo definitivo dovete mettere sulla bilancia 5-6 milioni di euro, più la vostra metà del cartellino di Cigarini. Il centrocampista è infatti, al momento, in comproprietà proprio tra i ducali e l'Atalanta, e piace da matti a Cesare Prandelli, che vede in lui una sorta di Pirlo del futuro. Cigarini è infortunato, e tornerà solo nel 2009, e la Fiorentina lo vuole per la prossima stagione.
Ecco perchè, Pazzini, a gennaio, non andrà al Parma: lui non vuole la B e la Fiorentina ha interesse a trattare con i gialloblu solo in prospettiva 2009/2010. I viola quindi cercheranno di cedere il Pazzo in prestito, magari al Bologna, in attesa di giugno, quando, se sarà tornato nella massima serie, riprenderanno i contatti con il Parma, per rendere concreta quella che al momento è un'ipotesi che stuzzica non poco il diesse Corvino ed il tecnico Prandelli: portare a Firenze Cigarini in cambio di Pazzini. Ci sarebbe poi, ovviamente, da trattare anche con l'Atalanta, ma la sensazione è che qualora la Fiorentina decidesse di spingere sull'acceleratore, non andrebbe incontro a troppe difficoltà.