PAZZINI, Io e Gila insieme? Lo spero
Queste le dichiarazioni rilasciate poco fa da Giampaolo Pazzini nella sala stampa del "Franchi":
“Sono felice di aver aiutato la squadra con la Juve, di essere stato decisivo con quella 'spizzata'; sarebbe stato brutto perdere subito. Io e Gila insieme? Lo spero, con due punte mi trovo bene, anche con Luca Toni lo facevo:”
Dove deve migliorare ancora la Fiorentina?: “Ci sono parecchi giocatori nuovi, Ufo e Liverani non ci sono più, col tempo risolveremo tutti i piccoli problemi. Abbiamo fatto fino ad ora parecchio lavoro atletico e questa settimana metteremo altra benzina nel motore”
Senza la pressione dell’anno scorso lei è più sereno?: “Si, la pressione è tutta su Gila, io sono più tranquillo. Con luyi ho un ottimo rapporto è un ottimo compagno, finchè la concorrenze è leale va bene”
Un giudizio sui fatti di Napoli?: “Sono anni che andiamo avanti così. Peccato paghino altri per i colpevoli”
Oggi Toni ha espresso pareri favorevoli su di lei: “Siamo amici, ci sentiamo spesso via messaggio…(ride)
Perché secondo Prandelli non potete giocare insieme lei e Gilardino: “Secondo me possiamo integrarci ma il mister ha le sue idee. Ha sempre giocato con una punta, è il suo modulo. Certo lo so, rimanendo qua so di avere minori occasioni rispetto all’anno scorso. Non è facile rimanere in panchina, ho l’età nella quale dovrei giocare. La speranza è di giocare, vediamo. Certo senza giocare uno si intristisce, ora però c’è la Champions, ci sono tante altre occasioni. Sono convinto comunque di potermi giocare le mie carte, ho fiducia in me stesso. Ripeto la concorrenza fra me e Gilardino è leale ed ambedue vogliamo giocare. Tutto a posto, davvero.
Ha mai parlato con Prandelli della possibilità di poter giocare insieme a Gilardino?: “Non è nel mio carattere, no,non ho affrontato l’argomento”
Dovesse fare una scelta fra Campionato e Champions?: “Non voglio fare scelte, certo la Champions è meravigliosa…”
La Fiorentina domenica con la Juve è sembrata contratta all’inizio. Cos’è successo?: “Si è vero, succede, fortunatamente abbiamo rimediato”.