PEPITO E DIECI GIORNI PER TORNARE VIOLA
Fonte: Tgr Rai Toscana
Giuseppe Rossi sogna di tornare a vestire la maglia della Fiorentina. L'attaccante attualmente in prestito al Levante sta tornando lentamente al massimo della forma e lo dimostrano anche i gol che sta mettendo a segno per provare a salvare il club spagnolo dalla retrocessione in Secunda Division. Indicative le parole dell'agente Andrea Pastorello ai microfoni della Rai: "Il futuro di Pepito è nelle mani della Fiorentina. Se vuole tornare? Assolutamnete sì, la sua intenzione è quella".
Vediamo allora nel dettaglio cifre e tempistiche in cui questo ritorno può concretizzarsi. La società viola ha ceduto il giocatore in prestito con diritto di riscatto in favore dei valenciani a 5 milioni di euro. Un diritto che possono esercitare entro e non oltre il 10 giugno. In suo favore la società dei Della Valle ha inserito nell'accordo un contro riscatto dal valore di 7 milioni di euro, che la Fiorentina potrebbe esercitare entro e non oltre il 20 giugno. 10 giorni per completare un'operazione di riacquisto ancora però tutta da decidere.
Il lasso di tempo che intercorre tra il diritto di riscatto e quello di controriscatto è molto breve e questo potrebbe anche comportare qualche problema per riavere indietro l'italo-americano. La Fiorentina è in contatto costante con l'entourage del giocatore (proprio questa mattina un incontro tra agente e ds viola) e sta seguendo da vicino la sua seconda esperienza spagnola. A giugno le idee dovranno già essere molto chiare. Per evitare perdite di tempo (legate alla burocrazia e alla tempistica dei pagamenti) che potrebbero essere decisive per il controriscatto del giocatore e che rischierebbero di far saltare il ritorno di Pepito in riva all'Arno.