.

PER DAVIDE

di Daniel Uccellieri

C'è tanta voglia di festeggiare domenica al Franchi. Contro il Cagliari sarà una sfida fondamentale per cullare fino alla fine quel sogno chiamato Europa, con i viola a caccia di tre punti che permetterebbero alla Fiorentina di giocarsi con il Milan a San Siro la qualificazione alla prossima Europa League. Gli appelli di Pioli e della squadra sono stati ascoltati dai tifosi, che domenica si riverseranno in massa al Franchi per salutare questo splendido gruppo dopo la stagione più difficile di sempre. Sarà anche l'occasione per salutare, ancora una volta, Davide Astori, in quella che senza dubbio è la sua partita, visto che si è imposto nel calcio che conta proprio con la maglia del Cagliari. 

Contro i sardi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, addirittura più spettatori rispetto alla sfida con la Juventus: segno evidente che la tifoseria viola ha tanta voglia di stare vicino a questi ragazzi, che hanno saputo reagire nel migliore dei modi ad una mazzata che avrebbe mandato al tappeto anche il più forte dei pugili. I ragazzi di Pioli hanno dimostrato di essere un gruppo straordinario ed ora, a due giornate dal termine del campionato, sono vicini ad un traguardo che fino a qualche mese fa sembrava irragiungibile. Grande merito ovviamente va a Stefano Pioli, il tecnico capace di unire la squadra dentro e soprattutto fuori dal campo. 

Appuntamento quindi domenica al Franchi per l'ultima in casa della stagione. I tifosi viola sono pronti a spingere questi splendidi ragazzi verso un sogno chiamato Europa. E da lassù, il capitano, è pronto a fare il tifo per i suoi compagni di squadra.