.

PER L'EUROPA E PER IL MERCATO

di Lorenzo Di Benedetto

Obiettivo Europa. La Fiorentina di Vincenzo Montella, nel corso dei prossimi 10 giorni ha un'occasione unica, ovvero quella relativa ad una possibile qualificazione in Europa League, attraverso la Tim Cup, che potrebbe essere raggiunta già nel mese di febbraio. Se i viola dovessero infatti raggiungere la finale, che si disputerà il prossimo 3 maggio contro una tra Roma e Napoli, avrebbero la matematica certezza di un posto nella ex Coppa Uefa, senza l'impegno dei preliminari. Molto probabilmente infatti, sia i giallorossi che i partenopei chiuderanno la stagione nelle prime quattro posizioni della classifica, insieme a Juventus e Fiorentina, e proprio per questo motivo, il solo approdo all'ultimo atto della Coppa Italia darebbe questo privilegio da non sottovalutare ai ragazzi di Montella. Se poi la squadra gigliata dovesse riuscire a scavalcare il Napoli in classifica, guadagnandosi l'accesso alla Champions, allora il discorso non la riguarderebbe più, ma per questi calcoli sarà necessario attendere ancora qualche mese.

Da una parte dunque l'obiettivo sarà quello di staccare il pass per l'Europa, mentre dall'altra, i dirigenti viola, giungeranno a Udine, per parlare di mercato. Il nome in cima alla lista di Pradè e Macia è sempre quello relativo a Juan Guillermo Cuadrado. Molto probabilmente, visto che la finestra di gennaio è ormai andata agli archivi, quello di domani al Friuli, sarà il primo incontro tra le due dirigenze per discutere del riscatto del colombiano, con Giaretta, ds dell'Udinese, che non ha mai nascosto la volontà di dare la precedenza alla Fiorentina per quel che riguarda l'acquisto a titolo definitivo della Vespa. Non solo Cuadrado però. La coppia mercato gigliata potrebbe infatti sondare il terreno anche per uno dei due difensori su cui la società di viale Manfredo Fanti ha espresso interesse negli ultimi mesi. Stiamo parlando di Danilo e Heurtaux, con quest'ultimo che negli ultimi giorni sembra aver superato, nelle preferenze viola, il brasiliano, obiettivo di mercato nelle ultime sessioni di trasferimenti.

Obiettivo Europa League e trattative di mercato. Udinese – Fiorentina sarà molto più di una partita, e servirà ai viola per dimenticare al più presto la sconfitta di Cagliari, che è stato, e dovrà essere, un semplice incidente di percorso in questa splendida stagione della squadra di Vincenzo Montella.


Altre notizie
PUBBLICITÀ