.

PER ORA... È UN "NO"

di Tommaso Loreto

I nomi circolano già a velocità vorticose, e poco cambia se manca ancora più di una settimana al fischio d'inizio del calciomercato. Un po' ovunque già rimbalzano ipotesi e scenari, con scambi destinati a essere a lungo discussi prima di trovare definitiva conclusione. La Fiorentina non fa eccezione, anche se di fatto i prossimi giorni in casa viola saranno in tutto e per tutto di vacanza. Non a caso dall'attacco al centrocampo fioccano le anticipazioni.

Ed è in particolare in mezzo al campo che un nome più di altri sembra destinato a surriscaldarsi in chiave viola. Che Angelo Palombo possa finire alla Fiorentina, del resto, non è una novità. Quel che potrebbe suonare inedito, almeno fino a oggi, è il fatto che la Fiorentina, e Corvino in primis, siano al momento piuttosto restii ad accondiscendere alla trattativa. Anzi, secondo insicrezioni raccolte da Firenzeviola.it, trattasi di vero e proprio "no" a fronte dell'offerta della Sampdoria. Perchè, oltre ai trentuno anni del centrocampista, anche le proporzioni economiche della manovra in questione, starebbero regalando più di una perplessità alla dirigenza viola.

E' in sintesi una sorta di diniego, quello che al momento il club viola sta girando alla Sampdoria. Perchè i blucerchiati sembrano essere i primi ad aver capito che la separazione dal proprio capitano è ormai inevitabile. Ma, come detto, è soprattutto la Fiorentina che, ad oggi, non sembra poi così convinta di accollarsi tutte le spese, per niente irrilevanti, dell'operazione. E' chiaro che, poi, nel calciomercato qualsiasi scenario è destinato a cambiare, anche nel giro di poco, ma almeno per il momento, Corvino, sembra voler rispondere picche ai blucerchiati.