.

PERCHE' ADRIAN?

di Marco Conterio

Perché, Adrian? Perché l'ennesima macchia, in una carriera ricca di errori, sbagli e affini? Eppure era il suo momento, l'ora del Fenomeno, quella del Gran Rientro. Invece no. Ore cinque di mattina, già orario di per sè sbagliato per un giocatore, Adrian Mutu aggredisce un cameriere con un pugno al volto, fratturandogli il setto nasale, colpendolo con dei calci una volta a terra. Le agenzie sono impietose, dure, forti, toste, fulmini a ciel sereno per tutta la città.

I fatti: secondo i lanci, Mutu avrebbe ordinato una bottiglia insieme a due amici, alzandosi e poi andandosene: il cameriere li avrebbe fermati, chiedendo di pagare la consumazione, il calciatore avrebbe risposto dichiarando di avere un conto aperto con il titolare del locale. Quest'ultimo è intervenuto per chiarire la situazione ma Mutu avrebbe offeso il cameriere che gli avrebbe risposto per le rime.  A quel punto, Adrian lo avrebbe colpito con un pugno al volto e, una volta a terra, lo avrebbe colpito con dei calci sul petto.

Mutu non risulta indagato, ma i Carabinieri stanno indagando. Al momento dell'intervento, il rumeno non era più presente sul posto. Il punto è che, ora, la Fiorentina si trova con una nuova tegola. Non bastava una classifica drammatica, non bastavano gli infortuni. Ora Adrian Mutu aggiunge un nuovo, grandissimo problema alla Fiorentina: un grave fatto di cronaca, l'ennesimo del quale si rende protagonista in prima persona. Perché, Adrian?