PEREIRA-SOUSA: VIOLA BAILA LA PORTUGUESA...
Fiorentina a forti tinte portoghesi. È ufficiale infatti l'arrivo di Pedro Pereira: l'ex amministratore delegato del Braga è già a lavoro a Firenze. Come ha comunicato la Fiorentina nel pomeriggio (LEGGI QUI), il portoghese affiancherà Daniele Pradè e si occuperà del mercato estero. Una figura che amplia il già vasto organigramma della Fiorentina, che può contare anche sull'innesto di Valentino Angeloni.
Da un portoghese all'altro. Dopo Pedro Pereira infatti sembra ormai prossimo l'approdo in riva all'Arno di Paulo Sousa, ex centrocampista della Juventus reduce dalla vittoria del campionato svizzero con il Basilea. Domani dopo il CDA della Fiorentina, probabilmente, sarà annunciato il nuovo tecnico, che quasi sicuramente sarà proprio Pualo Sousa. Nella giornata di oggi la Fiorentina ha incontrato il legale dell'allenatore, la fumata bianca è vicina.
Nelle scorse ore le quotazioni di Donadoni erano in rialzo, anche per la precisa richiesta di Diego Della Valle, che avrebbe voluto un tecnico italiano (LEGGI QUI). Alla fine mister Tod's è si è convinto, con Paulo Sousa che adesso è la primissima scelta della Fiorentina. Il portoghese è ancora legato al Basilea, per questo l'annuncio non potrà essere immediato: c'è da trovare un accordo con il club svizzero ed allo stesso tempo il Basilea deve lavorare per trovare il successore dell'ex centrocampista della Juventus.