.

PESCARA-FIORENTINA 1-2, Rivivi il live di FV

di Redazione FV

45'+5 - FINITAAAAA. La Fiorentina ribalta il risultato con una doppietta di Tello. L'arbitro fischia infatti subito dopo l'ultimo cambio viola con Salcedo dentro per babacar.

45+5' - GOOOOOOOL DELLA FIORENTINA 2-1!!!!! Tello sulla sinistra è imprendibile poi lascia partire un gran tiro con la palla che si insacca in rete senza la deviazione di Chiesa ben appostato dalle parti di Bizzarri.

45' +1 - Gran tiro dalla distanza di Kastanos che Sportiello respinge poi sbroglia Valero. Sussulto del Pescara che sono in questo recupero esce dalla propria area.

45' - Ancora un tiro di Ilicic, ma ancora impreciso.

40' - Pallonetto insidioso di Ilicic dal limite dell'area che finisce di un soffio fuori. Fiorentina sempre in attacco e Pescara chiuso nella propria area.

39' - Cambio per i viola: entra Cristoforo ed esce Badelj.

38' - Cosa si mangia Ilicic!! Cross al centro di Tello dalla sinistra per lo sloveno che manda clamorosamente alto. Occasione sprecata visto che era praticamente un rigore in movimento.

35' - Terzo cambio del Pescara: entra Kastanos ed esce Caprari, autore del gol pescarese.

33' - Occasione per la Fiorentina! Vecino riceve a centro area da Tello, ma trova davanti a sé l'opposizione difensiva di Gyomber.

31' - Tiro dalla destra di Ilicic che finisce nelle mani di Bizzarri.

30' - Altro cambio del Pescara: fuori Bahebeck e dentro Cerri.

29' - Tiro di Badelj, fuori.

27' - Cambio del Pescara: Fuori Zampano, dentro Brugman.

23' - GOOOOOOOL DELLA FIORENTINA. E' il destro di Tello, che si libera della marcatura di Zampano, ad insaccarsi in rete dalla distanza. Gran bel gol!!!

18' - Tello prova a scappare sulla corsia sinistra. Zampano lo contiene bene, ed è fortunato nel rimpallo, guadagnando anche la rimessa dal fondo.

13' - Sempre da un'iniziativa di Chiesa, che ha cambiato il volto alla partita, arriva una ghiotta occasione per Babacar anticipato da Bizzarri. Nell'occasione i due si scontrano restando a terra per qualche minuto.

12' - AMMONITO BRUNO per fallo su Ilicic. Quarto giallo per i giocatori del Pescara.

9' - PALO DI ILICIC su punizione, sul tap in Babacar segna ma è in fuorigioco.

8' - AMMONITI BIRAGHI E GYOMBER. Ripartenza veloce della Fiorentina con Chiesa atterrato fallosamente da Biraghi. Poi anche Gyomber si fa ammonire per le proteste.

5' - Punizione velenosa di Biraghi con Bahebeck sul secondo palo che però non arriva sul pallone.

4' - AMMONITO BADELJ. Numero di Bahebeck che costringe il croato al fallo.

3' - Girata e sinistro di Chiesa di poco alto sulla traversa. Pressione viola in questo avvio di ripresa.

2' - Babacar anticipato di un soffio da Gyomber in angolo. 

1' - PARTITI! C'è Chiesa al posto di Tomovic. In difesa arretra Maxi Olivera. Squadra sbilanciata in attacco.

45' - FINITO IL PRIMO TEMPO sul parziale di 1-0 per il Pescara.

40' - Sinistro di Ilicic deviato in angolo e sullo sviluppo ancora lo sloveno, dopo un lungo giro palla, tira in porta con Bizzarri attento. La Fiorentina ora gioca con il 4-3-3.

39' - Stendardo gira di testa sul calcio di punizione, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Sportiello.

38' - AMMONITO VECINO. Trattenuta dell'uruguaiano su Bahebeck.

37' - Ancora un affondo Biraghi-Bahebeck con anticipo di Sanchez puntualissimo.

33' - AMMONITO BENALI per un fallaccio du Sanchez sul quale era in ritardo.

30' - Tello chiede il triangolo a Ilicic sull'out di destra, ma il servizio di ritorno dello sloveno è troppo corto, e viene liberato in angolo da Biraghi.

25' - Tiro dalla distanza di Vecino ma Bizzarri para prontamente.

19' - Memushaj pericoloso viene anticipato in angolo da Tomovic che da dietro entra in scivolata sull'avversario rischiando il rigore.

17' - AMMONITO TOMOVIC. Il fallo è su Memushaj.

15' - GOL DEL PESCARA 1-0. Errore difensivo con Biraghi che serve centralmente Caprari che sul filo del fuorigioco infila Sportiello. Quinto sigillo per il giocatore nel mirino della critica per il possibile addio in questa finestra di mercato.

13' - Altra palla gol per la Fiorentina, sul cross di tello ci prova Vecino che però manda fuori di testa.

10' - Palla gol per la Fiorentina ancora per il sinistro di Tello, ma la traiettoria è leggermente larga.

8' - La Fiorentina comanda il gioco e trova un secondo angolo ancora per iniziativa di Tello, sullo sviluppo ci prova Sanchez ma senza successo.

5' - Affondo pericoloso del Pescara con Bahebeck che tira in mezzo ma Zampano manca l'aggancio a rete.

4' - Iniziativa di Tello che calcia in porta costringendo il portiere al corne.

1' - Partiti! Il capitano è Borja Valero.

Pescara e Fiorentina tornano in campo stasera all'Adriatico dopo il rinvio della gara dell'8 gennaio per l'abbondante nevicata che colpì la città abruzzese. La Fiorentina si presenta in campo secondo le attese, viste le defezioni tra infortuni e squalifiche, con Tello al posto dell'acciaccato Chiesa e Babacar unica punta. Difesa con Tomovic a destra, De Maio a sinistra e un inedito Sanchez a sinistra. Tra i pali ancora Sportiello. Anche nelle fila del Pescara, con un'inedita maglia a strisce bianco-rosse per sancire lo storico gemellaggio con il Vicenza, diverse le assenze, compreso l'ex viola Gilardino.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Stendardo, Gyomber, Biraghi; Benali, Bruno, Memushaj; Crescenzi, Caprari; Bahebeck. A disp.Fiorillo, Pepe, Kastanos, Brugman, Cerri, Maloku, Delli Carri, Mitrita, Muric, Cubas All: Oddo.

Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, Tomovic, De Maio; Tello, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Babacar. A disp.  Satalino, Cerofolini, Salcedo, Cristoforo, Maistro, Hagi, Chiesa, Baroni, Milic, Mlakar. All. Sousa

Arbitro: Russo di Nola