.

PEZZELLA, Futuro viola: il riscatto è d'obbligo

di Lorenzo Di Benedetto

German Pezzella rappresenta senza ombra di dubbio una delle note più positive della prima parte della stagione del nuovo ciclo della Fiorentina. Arrivato ad agosto per raccogliere la pesante eredità di Gonzalo Rodriguez in poche settimane è riuscito a prendersi la scena ed è diventato molto presto una certezza al fianco di Davide Astori, con il quale forma una coppia che garantisce grande affidabilità. Corvino ci ha visto bene ma adesso il giocatore deve essere blindato.

La formula con la quale è arrivato dal Betis nell'agosto scorso è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro, e già a partire dal mercato di gennaio, quando il direttore generale viola tornerà a fare affari, la Fiorentina potrebbe, e dovrebbe, chiudere il discorso, evitando in questo modo che altri club europei possano bussare alla porta del procuratore dello stesso Pezzella offrendogli contratti importanti. Non che questo cambi le cose tra la società di viale Manfredo Fanti e il club spagnolo, ma con gli imprevisti del calciomercato è sempre bene non rischiare niente.

Nato il 27 giugno 1991 l'argentino è nel pieno della sua maturazione e conoscendo ancora meglio il campionato italiano, visto che questo è il suo primo anno, potrà migliorare ancora, diventando uno dei più forti centrali della Serie A. Pezzella e un futuro tinto di viola: il riscatto è d'obbligo.