.

PEZZELLA OUT: HUGO PUÒ TORNARE TITOLARE

di Mattia Verdorale

Sarà un'assenza pesante quella di German Pezzella col Torino. Infatti il capitano viola sarà costretto a rimanere fuori a causa della squalifica rimediata per somma di ammonizioni. Chi prenderà il suo posto? Tutti gli indizi portano a Vitor Hugo. Il brasiliano è sceso nelle gerarchie dopo qualche disattenzione e scivolone di troppo in alcune partite e Pioli lo ha lasciato fuori nelle ultime tre gare.

Vitor Hugo, che in questo campionato ha totalizzato ventiquattro presenze, ha giocato titolare per ben ventuno volte. Nelle prime quattordici giornate Pioli non lo ha mai sostituito considerandolo uno dei pilastri della sua difesa. Infatti nella prima parte di campionato la linea difensiva viola non è stata cambiata quasi mai e il rendimento era ottimo. Però nel girone di ritorno si è rotto qualcosa nell'ingranaggio perfetto architettato da Pioli e sono iniziati i primi problemi. Qualche ingenuità di troppo soprattutto in partite dove i punti pesavano: le prestazioni del brasiliano sono calate fino a che Pioli non ha deciso di lasciarlo fuori in queste ultime tre partite. Tra Atalanta, Lazio e Cagliari sono soltanto trentacinque i minuti totalizzati dal centrale che con la squadra sarda è rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti.

Con Pezzella squalificato, adesso dovrebbe toccare di nuovo a lui accanto a Ceccherini. A meno che Pioli non scelga di schierare Laurini come terzino destro e spostare al centro Milenkovic. Intanto Vitor Hugo scalpita per ritovare una maglia da titolare che manca dal 24 febbraio dalla sfida casalinfa con l'Inter pareggiata 3-3.