.

PEZZELLA SCALDA I MOTORI

di Niccolò Santi

Dopo gli ultimi (?) colpi in entrata, la Fiorentina è ora concentrata sulle uscite: sta infatti facendo le valigie Petko Hristov, direzione Ternana. Ma non sarà il solo. Intanto il campionato è davvero a un passo dal riaprire i battenti, per questo la testa dei giocatori viola non può che essere a domenica, quando la Fiorentina esordirà a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo.

"Possiamo fare meglio della passata stagione, a cominciare da Genova", ha affermato ieri a Sky il capitano German Pezzella. D'altronde l'argentino è uno dei più carichi, nonché il riferimento per chi, come Pjaca, la maglia viola ha appena cominciato a indossarla: "Ho già parlato con lui e mi sembra un bravo ragazzo. Anche Badelj me ne ha parlato bene, mi auguro possa fare una buona stagione".

Il senso di responsabilità è alto per l'ex Betis Siviglia, conscio di portare al braccio un valore che va al di là del ruolo che rappresenta: "E' difficile spiegare quello che sento a parole. Sicuramente orgoglio e responsabilità. Non volevo questa fascia al braccio in questo momento, ma è una responsabilità che voglio portare avanti". Sempre, ovviamente, nel nome di Davide Astori.