.

PICCHIERA' ANCORA PER NOI?

di Marco Conterio

Chissà se The Sun cambierà idea. Tra Andoni Goikoetxea, Stuart Pearce, Graeme Souness e Roy Keane, eletti a furor di piedi a martello "giocatori più fallosi e violenti del secolo" sarà inserito anche Felipe Melo. Prima partita contro la Juventus, rosso diretto. Benvenuto. Poi i gialli, collezione autunno-inverno e primavera-estate con 12 cartellini. In mezzo, anche la rissa negli spogliatoi con Lopez, cinque giornate, poi ridotte a tre, di squalifica. Infine il Lecce. Rosso diretto per il fallo su Vives, mancherà nella sfida dell'anno contro il Milan e, presumibilmente, anche nella prima del prossimo campionato.

BIG ALLA FINESTRA - La domanda, ora, sorge spontanea: sarà ancora in maglia viola? Le sirene dell'Olimpo del calcio, leggi Inter, Real Madrid, Liverpool e Arsenal, iniziano a risuonare spiegate. 16 milioni il prezzo a cui oggi potrebbe partire, qualcosa in più se dovesse rinnovare con tanto di clausola rescissoria annessa. "Non mi ha chiesto di partire" ha ribadito a più riprese Pantaleo Corvino, nell'ultima conferenza stampa-fiume "quindi non inizio nessuna trattativa". E se i Della Valle, stavolta, decidessero il contrario? E se la Fiorentina, portatrice di fair-play, decidesse di cedere il calciatore più falloso e squalificato del campionato?

DICIOTTO-VENTI MILIONI - L'ipotesi non è da scartare, tutt'altro. Le big europee sono da tempo alla finestra. Felipe Melo, poi, in carriera ha cambiato squadra ogni tre per due. Una a stagione, spiccioli in più, spiccioli in meno. Siamo di fronte al passo, pardon, alla gamba tesa d'addio? 20 milioni è una cifra importante, a 18 si potrebbe comunque chiudere. "Zero Euro", titolone sparato ovunque, dopo l'ammissione di Corvino sul budget estivo, non è certo una prospettiva allettante in chiave mercato e con i soldi del brasiliano potrebbero essere chiusi almeno due colpi. Chissà se, dopo The Sun, anche la Fiorentina cambierà idea...