.

PICCOLI RITOCCHI

di Tommaso Loreto

Qualche modifica, ma non di più nella Fiorentina che scenderà in campo domani sera a "Marassi". Montella ha ormai abituato il gruppo a un turnover effettivo soltanto alla  terza gara consecutiva, ed è anche per questo motivo che l'undici anti Genoa non dovrebbe distinguersi più di tanto da quello visto contro la Lazio. Uniche eccezioni in tal senso Roncaglia e Pizarro che riprenderanno il loro posto dopo la squalifica post Chievo.

Con l'argentino sul centro-destra della difesa, sarà Savic a tornare in panchina, mentre Rodriguez e Tomovic ritroveranno la stessa maglia da titolare di domenica scorsa. Con il "Pek" in cabina di regia, poi, largo a Migliaccio che sembra avvantaggiato su Romulo per rilevare il posto che è stato di Mati Fernandez contro Klose e compagni, mentre Borja Valero e gli esterni Cuadrado e Pasqual dovrebbero essere di nuovo confermati.

Tutto invariato, infine, per quanto riguarda il reparto offensivo. Pur nell'ottica di una staffetta con Toni, sarà comunque Ljajic il partner di Jovetic, con il serbo chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere contro la Lazio e il montenegrino a reagire dopo un paio di gare non propriamente eccelse. Quanto ad Aquilani, infine, sembra che la maglia da titolare sia prematura. Ma come del resto accaduto domenica, a gara in corso, l'ex Liverpool potrebbe di nuovo entrare, alla ricerca di un minutaggio adeguato alla prima da titolare, presumibilmente tra qualche giorno più tardi, al "Franchi", contro il Cagliari