.

PIERACCIONI-PANARIELLO, Rimasti i valori di Davide

di Redazione FV
Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio

Presenti alla cena di Gala organizzata da Cure2Children e intitolata a Davide Astori (che ne era testimonial), i due comici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello si sono concessi ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it.

Leonardo Pieraccioni: "E' un progetto importantissimo, lo scorso anno facemmo la stessa cena per continuare a far conoscere Cure2Children e c'era Astori. I suoi famigliari sono sicuro che sono colpiti da quello che riesce a fare la Fondazione, cui credo abbiano legato il proprio cuore. Davide ha unito? Lo dicevo anche ai suoi fratelli: al di là della tragedia in sé, la scomparsa di un giocatore così professionale ha fatto capire la vacuità della vita e ci si è meravigliati che una persona che dopo un'ora sarebbe stata in campo a dimostrare la propria forza non c'era più. Genitori di Davide? Hanno continuato una cosa nata da pochissimo. L'anno scorso era la prima volta per Astori a Cure2Children ma aveva già capito la forza di una Fondazione piccola ma seria e che ha tradotto l'inferno che può essere la perdita di un figlio in energia".

Giorgio Panariello: "Tutt'ora e negli anni avvenire si parlerà di Davide per quello che era e non solo per quello che rappresentava. Siamo contenti che ci sia questo connubio con la Fondazione. Astori? Si cerca sempre di dare un senso a tutto quello che succede. Quando accadono certe tragedie ci si chiede cosa il ragazzo abbia lasciato: in questo caso valori, che con Davide sono rimasti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ
00:00 L'ATTESA