PIOLI, Abbiamo affrontato una grande squadra
Queste le parole di Pioli nel post partita di Fiorentina-Bologna:
Sala stampa: "La Fiorentina ha senza dubbio meritato di vincere, oggi non abbiamo fatto niente di quello che avevamo preparato in settimana. Mi prendo io la responsabilità di quanto non siamo riusciti a fare oggi a Firenze.
Cosa non si aspettava della Fiorentina? “Non mi ha sorpreso in niente, la Fiorentina ha messo in difficoltà tutti fino ad oggi, ci stava di subire la loro gestione della gara ma noi dovevamo e potevamo fare di più. Abbiamo commesso troppi errori. Nei viola forse l’unica sorpresa è stata la formazione con alcuni elementi che fino ad oggi non avevano mai giocato dal primo minuto”.
Su Gilardino: “Gilardino ha provato a farsi vedere ma non siamo stati bravi a metterlo in condizioni, non so se fosse poi influenzato dal giocare al Franchi. Probabilmente non sarà stato una partita normale per lui, a Firenze ha giocato tanto e dato tanto”
Il goal della Fiorentina: "sul goal abbiamo perso la marcatura ed il duello aereo. Abbiamo preso un goal dopo sei minuti e non ha aiutato la mia squadra. Abbiamo avuto una giornata storta contro un avversario molto forte. Quando la Fiorentina ha capito che poteva aggredirci lo ha fatto e ci ha messo in difficoltà"