.

PIOLI, DOMANI LA NOSTRA OCCASIONE. SIMEONE CARICO. PJACA MI DÀ SEGNALI POSITIVI

di Redazione FV

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di domani a San Siro contro il Milan. Di seguito le sue parole.

Partita di domani: "Domani deve diventare la nostra occasione. Non vedo un Milan in difficoltà. Hanno un reparto difensivo importante, sono quarti in campionato. Quelle squadre che hanno delle assenze pesanti mettono sempre qualcosa in più. Ma anche noi domani dobbiamo dare di più. La squadra ha sempre lavorato bene. Aver vinto con l'Empoli ci ha dato grande motivazione, siamo stati attenti e determinati. Dobbiamo dare continuità, anche perché la classifica è corta".

Vicenda Tas: "La colpa non è del Milan. Non fu la partita dell'anno scorso col Milan a impedirci ad andare in Europa. Fu la sconfitta col Cagliari in casa. Mi aspetto una bella prova dai miei".

Simeone: "L'ho visto carico. Ha dato continuità. Buona prova con l'Empoli nei recuperi nell’aggressività nei movimenti oltre che per il goal. Ha sbagliato e lo ha ammesso. Tutti noi facciamo errori, lui ha chiesto scusa, è un ragazzo che ha grande cuore e grande attaccamento".

Convocati: "Non ci sarà Diks. Pjaca mi sta dando segnali positivi. Bisogna togliergli un po' di pressione e sono sicuro che fartà bene".

Modulo: "Giocheremo a tre a centrocampo. Non giocheremo con il 3-5-2 ma con il 4-3-3. Cercheremo di mettere in difficoltà il Milan e cercheremo di fare arrivare pochi palloni ai loro attaccanti che sono molto forti".

Classifica: "Quest'anno il campionato è difficile. Le squadre medio basse sono difficile da battere. Tra il sesto e l'undicesimo posto ci sono squadre con valori simili e quindi siamo tutti lì in una manciata di punti. Sarà un campionato livellato fino alla fine".

Calciomercato fino al 31 gennaio: "Saranno contenti i miei direttori che avranno più tempo. Ci siamo adeguati a tutti gli altri campionati. Per quanto riguarda i miei giocatori, solo chi dimostra di essere con la testa dentro al lavoro sarà disponibile. Mercato? I direttori e la società sanno cosa fare perché abbiamo fatto le riunione e io ho dato loro le mie direttive".