.

PISTOIESE - FIORENTINA 0-3, Rivivi il LIVE di FV!

di Redazione FV
Fonte: cronaca a cura di Dimitri Conti

22.22 - E finisce qui la partita! La Fiorentina si impone 0-3 sul campo della Pistoiese grazie alle segnature realizzate da Eysseric nel primo tempo, Babacar (anche lui del dischetto) e Rebic.

FINE SECONDO TEMPO

85' - GOL! REBIC! Bella iniziativa di Ranieri a sinistra, che trova Rebic a centro area: bella girata al volo del croato, che non lascia scampo a Biagini!

83' - Kalinic gestisce bene sull'out sinistro e si fa cometee fallo. Punizione per i viola: pronto a calciare Mati Fernandez.

77' - Benassi calcia alto! Kalinic lavora bene il pallone e appoggia dietro. Il neo-viola colpisce al volo di mancino ma spedisce altissimo.

76' - Ranieri! Ruba palla in attacco e ci prova di destro. Tira però in caduta, e la conclusione termina alta.

75' - Ancora pericoloso Rebic, che si invola a tu per tu con la porta con un numero ma viene chiuso proprio all'ultimo momento!

71' - Rebic allunga la palla in avanti sulla fascia e si lancia in avanti, ma alla fine la sua azione sfuma.

67' - Occasione per Benassi! Kalinic aggancia il pallone e appoggia su Fernandez, che trova Benassi sull'out sinistro. Conclusione rimpallata da Quaranta.

65' - Ammonito Schetino! L'uruguayano ha steso Mulas, che si stava involando rapidamente in contropiede.

61' - Doppio cambio nella Pistoiese. Dentro anche la vecchia conoscenza della A Surraco.

58' - Pronta una serie di cambi: dentro Gaspar, Schetino, Kalinic, Rebic ma soprattutto Benassi, che prende il posto di Chiesa in campo. Viola dunque così schierata:

Dragowski; Gaspar, Milenkovic, Hugo, Ranieri; Schetino, Veretout, Rebic, Mati Fernandez, Benassi; Kalinic.

51' - GOL! BABACAR! Non sbaglia neanche lui: è 0-2.

50' - Un altro rigore per la Fiorentina! Chiesa è arrivato in anticipo sull'uscita del portiere di casa, venendo poi atterrato. Va Babacar sul dischetto.

46' - Via! Inizia dunque il secondo tempo della gara.

INIZIO SECONDO TEMPO

21.35 - Stanno rientrando in campo le due squadre. Nei viola c'è qualche cambio. I viola si schierano così: nel 4-2-3-1 ci sono Dragowski; Tomovic, Milenkovic, Hugo, Ranieri; Veretout, Cristoforo; Hagi, Mati Fernandez, Chiesa; Babacar.

21.20 - Irrati fischia e manda le due squadre al riposo. Viola avanti grazie al rigore trasformato da Eysseric.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Assegnato un minuto di recupero.

44' - Hagi murato da Zaccagno! Chiesa corre di potenza palla al piede e serve il compagno in area, il cui tiro è respinto dal portiere. Ma il gioco era fermo data la sua posizione irregolare.

42' - Zappa tenta la conclusione a sorpresa dalla lunghissima distanza, ma il suo tiro si perde lontano dalla porta di Sportiello.

40' - Quaranta! Spunta lui sul calcio di punizione, ma ancora una volta la posizione viene segnalata irregolare.

37' - Punizione calciata da Zappa: tiro forte sul palo del portiere, Sportiello non si fa sorprendere.

36' - Non ottima la lettura difensiva di Milenkovic, che si fa sorprendere da Zappa e commette fallo ai suoi danni. Decisione un po' dubbia di Irrati, visto il contatto spalla a spalla.

35' - Gesto sportivo di Chiesa, che ha corretto l'iniziale intenzione arbitrale di assegnare il rigore, asserendo di essere scivolato lui. Sportività e applausi.

31' - Gol annullato alla Pistoiese! Da punizione Zappa aveva trovato Ferrari libero di battere in area di rigore, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco di quest'ultimo.

27' - GOL! EYSSERIC! La sblocca il francese su rigore! Spiazzato Zaccagno.

26' - Rigore per la Fiorentina! Cristoforo ha lanciato profondo su Babacar, bravo a saltare Quaranta nell'uno contro uno. Il difensore di casa lo stende, e concede il penalty.

22' - Si affaccia in avanti la Pistoiese: Zappa avanza e lascia partire un tiro-cross accolto da qualche mugugno da parte del pubblico di casa. Nel frattempo è uscito in barella Rafati, sostituito da Tartaglione.

19' - Ancora a terra Rafati. Non sembra poter proseguire nella sua partita il numero 11 in maglia arancione, che viene soccorso dallo staff medico.

18' - Hagi impegna Zaccagno! Conclusione dalla distanza per il giovane rumeno che trova pronto Zaccagno. Rafati intanto è dolorante, e presto lascerà il campo.

14' - Eysseric ci prova colpendo la sfera di controbalzo, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta difesa da Zaccagno.

12' - Hagi! Si avventura in una serpentina in area ma viene murato proprio all'ultimo momento!

11' - Chiesa! Prova un bolide dal limite sinistro dell'area. La palla non esce affatto lontano dai pali di Zaccagno. Prima conclusione di una certa pericolosità.

7' - Primo squillo della gara: Chiesa si accentra e ci prova di destro, ma la sua conclusione dal limite è debole e centrale. Zaccagno blocca a terra.

6' - Babacar cerca Chiesa in profondità dopo esser sfuggito a Quaranta, ma Priola intuisce e chiude.

1' - Via! Iniziata la partita al Melani di Pistoia.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.31 - Entrano adessso in campo le due squadre, che vestono con le rispettive prime divise: maglia viola per la Fiorentina, arancione per la Pistoiese.

Sta per prendere il via l'amichevole tra Pistoiese e Fiorentina, in programma alle ore 20,30. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

PISTOIESE (3-4-1-2): Zaccagno; Priola, Quaranta, Mulas, Regoli, Cioce, Hamlili, Minardi, Zappa, Rafati, Ferrari. In panchina: Biagini, Boggian, Surraco, Ndou, Tartaglione, Viti, Luka, Cauterucci, Ludovisi, Vrioni, Zinani. Allenatore: Paolo Indiani.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Milenkovic, Astori, Olivera; Cristoforo, Sanchez; Chiesa, Hagi, Eysseric; Babacar. In panchina: Dragowski, Cerofolini, Hugo, Gaspar, Mati Fernandez, Schetino, Ranieri, Rebic, Kalinic, Baez, Hristov, Veretout, Benassi. Allenatore: Stefano Pioli.