.

PIU' BERNA CHE ILICIC CON BORJA E TELLO DIETRO A KALINIC

di Tommaso Loreto


È venerdì, eppure è già tempo di tornare in campo. Archiviato l'1-1 di lunedì contro il Napoli (e dire che un tempo si giocava la domenica...) i viola di Sousa tornano in campo al cospetto della rinata Roma di Spalletti. Per l'occasione, tuttavia, il tecnico portoghese non dovrebbe mischiare più di tanto le carte.

Rispetto al match con il Napoli, infatti, i cambiamenti sembrerebbero essere relativi, e soprattutto Bernardeschi dovrebbe rappresentare la principale novità. Il ballottaggio con Mati Fernandez a ridosso di Kalinic resta aperto, pur considerando scontata la presenza sia di Borja Valero che di Tello.

Per il resto sarà 4-2-3-1 con Roncaglia, Gonzalo, Astori e Alonso davanti a Tatarusanu. Con Badelj e Vecino in mezzo, spazio al trio Bernardeschi, Borja e Tello dietro a Kalinic. In casa Roma De Rossi resta invece ai box, nemmeno convocato sarà sostituito in mezzo da Keita, mentre davanti Spalletti opta per Perotti piuttosto che Dzeko, con El Shaarawy e l'ex Salah ad accentrarsi dalle corsie esterne provando a non dare punti di riferimento. Con Florenzi e Digne a fare i terzini, Pjanic e Nainggolan completeranno il centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-1-2): Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Perotti, Salah, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso, Badelj, Vecino, Bernardeschi, Borja Valero, Tello, Kalinic.