.

PIÙ ILICIC CHE BABACAR A SOSTEGNO DI KALINIC

di Tommaso Loreto

Finalmente una settimana (o quasi) di allenamenti. Paulo Sousa si gestisce un gruppo che per una volta non è stato costretto a scendere in campo per la coppa, e oggi contro l'Udinese ha ampia scelta. Da qui il moltiplicarsi dei soliti dubbi di formazione, forse mai come oggi fuori da qualsiasi previsione.

La sensazione è che alla fine il portoghese punti sulla versione più rodata, quella dei cosiddetti titolarissimi, ma ad esempio già la versione con Kalinic e Babacar sembra stimolare pur dovendo a quel punto fare a meno di Ilicic. Fino a prova contraria, comunque, lo sloveno e Borja Valero sembrano avvantaggiati per sostenere Kalinic al centro dell'attacco.

Dietro saranno i soliti tre, con Roncaglia, Rodriguez e Astori mentre in mezzo al campo anche Badelj e Vecino sembrano più o meno sicuri di una maglia da titolare. L'alternativa sarebbe l'arretramento di Borja, con l'inserimento di Mati Fernandez sulla trequarti. Sulle corsie esterne, infine, spazio a Bernardeschi a destra e Alonso a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Piris, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Thereau, Aguirre.