.

PLEBISCITO JOJO, Ora una clausola da 60 mln

di Andrea Giannattasio

Solo per 60 milioni. Il tifo si è pronunciato. Negli scorsi giorni la redazione di Firenzeviola.it ha infatti lanciato un sondaggio circa quello che, secondo il parere dei tifosi viola, sarebbe dovuto essere il valore della clausola rescissoria che probabilmente la Fiorentina deciderà di mettere a breve su Stevan Jovetic.

Le opzioni che erano state date erano le seguenti: 30 milioni come il gentlemen's agreement stipulato in estate (il famoso foglio aggiunto al rinnovo contrattuale di quasi un anno fa), 40 milioni di euro, 50 milioni di euro o addirittura 60 milioni, al pari della clasola che lega Edinson Cavani al Napoli.

Ebbene, il risultato è stato un vero e proprio plebiscito. Su un totale di 2000 voti infatti, il 57,5% ha votato per la quarta ed ultima opzione (quella dei 60 milioni), mentre il restante 42,5% si è così diviso: 1,6% per una clausola invariata da 30 milioni, un 11,7% ha scelto 40 milioni di euro mentre il 29,3% ha optato per la terza scelta, quella di una clausola da 50 milioni. La città ed il tifo hanno parlato. A Macìa e Pradè l'ardua sentenza.

Per votare il sondaggio di Firenzeviola.it - ancora attivo per qualche giorno - CLICCA QUI.