.

POCHI CAMBI PER PRANDELLI, LAZIO CON ZARATE-ROCCHI

di Matteo Magrini

Tra mercato e questioni tra Comune e società, la Fiorentina si appresta ad affrontare la Lazio in un Quarto di Finale di Coppa Italia ritenuto, dai giocatori in primis, di straordinaria importanza. La Coppa Nazionale è obiettivo vero, e Prandelli è deciso a presentare una formazione di grande spessore per superare la compagine di Ballardini stasera al Franchi.


Il dubbio più grande per il tecnico di Orzinuovi riguarda il ruolo di portiere. Confermare Avramov o affidarsi a Frey anche in Coppa? Al momento il francese sembra favorito. I quattro difensori, da destra a sinistra, dovrebbero essere De Silvestri, Kroldrup, Felipe e Pasqual. Turno di riposo quindi per Gamberini e Gobbi. Davanti a loro i due mediani saranno Donadel e Montolivo, con Vargas, Mutu e Santana alle spalle di Gilardino.



Nella Lazio scelte quasi obbligate per Ballardini, viste le assenze di Floccari, Baronio e Firmani. Il tecnico biancocelese opterà per un 3-4-1-2, con Muslera in porta protetto da Diakite, Stendardo e Radu. In mediana spazio a Brocchi e Dabo, con ai loro lati Del Nero e Kolarov. Sulla trequarti dovrebbe sistemarsi Mauri, alle spalle della coppia Zarate-Rocchi. Vediamo quindi, nel dettaglio, le probabili formazioni.


FIORENTINA(4-2-3-1): Frey(Avramov); De Silvestri, Kroldrup, Felipe, Pasqual; Montolivo, Donadel; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino


LAZIO(3-4-1-2): Muslera; Daikite, Stendardo, Radu; Del Nero, Brocchi, Dabo, Kolarov; Mauri; Rocchi, Zarate