.

POKER

di Tommaso Loreto

Gustavo Adolfo Munúa Vera, portiere uruguaiano originario di Montevideo classe 1978, è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Il portiere arriva dalla Liga Spagnola dove ha collezionato 122 presenze tra Deportivo La Coruña, Malaga e Levante, e presumibilmente a Firenze avrà il ruolo di secondo portiere (in coabitazione con Lupatelli)  mentre non trovano nessuna conferma le voci che possa cimentarsi anche nei panni di preparatore degli stessi portieri. 

Munùa è il quarto giocatore ufficialmente acquisito dalla Fiorentina, e segue il percorso che è stato di Iakovenko, Alonso e Joaquin. Due esterni offensivi (l'ucraino e lo spagnolo del Malaga) un terzino sinistro (l'altro spagnolo arrivato dal Bolton) e appunto un portiere. Un poker di rinforzi al quale vanno aggiunti anche coloro che hanno avuto pochissimo spazio nell'ultima stagione come i vari Vecino, Wolski e lo stesso Giuseppe Rossi.

A conti fatti sono già perciò 7 gli elementi che vanno a rinforzare la rosa sulla quale Montella ha già lavorato da un anno a questa parte, e a giudicare dai tempi il mercato potrebbe regalare ulteriori tasselli preziosi al tecnico viola. Come Ambrosini da molti considerato vicinissimo, o come lo steso Ilicic rimasto in attesa di segnali dalla società, anche alla luce del futuro confronto con Pizarro. E poi c'è il sogno, un attaccante tedesco dal nome Mario Gomez che sta diventando vera e propria ossessione per una città intera. Alla finestra, da settimane, per veder estrarre dalle maniche di Pradè e Macia l'asso vincente.