PORTA APERTA
E' vero che il signor Romeo ed i suoi assistenti hanno aiutato l'Udinese a portare a casa la vittoria ma è vero anche che tra la sterilità degli attaccanti viola e l'interrogativo portiere, in questo momento la Fiorentina ha due problemi in casa sicuramente da non sottovalutare. L'errore di Neto sopratutto ha evidenziato la mancanza di sicurezze tra i pali viola, con il brasiliano che ha concesso il gol della virtuale vittoria ai bianconeri subito dopo la seconda rete di Di Natale.
Una papera che non ci voleva e che riapre di fatto l'interrogativo sul prossimo portiere titolare viola. Mercoledì sera c'è la Roma in Coppa Italia e secondo le nuove gerarchie sarebbe dovuto andare in porta Viviano, che però a questo punto si candida per un ruolo da titolare anche contro il Napoli in campionato. Tutto da rifare, con Montella che dovrà sfruttare questi due giorni e mezzo per effettuare una decisione difficile, che in un senso o in un altro potrebbe addirittura riaprire il mercato dei numeri uno gigliati. Infatti se Neto non dovesse essere bocciato dopo l'errore contro l'Udinese, è anche possibile che la rottura tra tecnico e Viviano riapra scenari di mercato impensabili la scorsa estate. Viceversa l'esclusione dai prossimi match di Neto riaprirebbe i discorsi precedenti alla titolarità del brasiliano, con tante squadre pronte a prendere in prestito il giovane portiere viola.
Insomma una decisione molto difficile, che farà discutere per tutta la settimana, con la Fiorentina che nei prossimi sette giorni si gioca gran parte della stagione e della credibilità conquistata fino a questo momento.