.

PORTE GIREVOLI IN ATTACCO

di Daniel Uccellieri

In attesa di conoscere il futuro di Vincenzo Montella, con il futuro del tecnico gigliato ancora avvolto dal mistero, arrivano i primi rumors di calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il nuovo reparto offensivo della Fiorentina per la prossima stagione.

Mario Gomez, inutile girarci intorno, è sul mercato: il tedesco, anche per i numerosi infortuni subiti durante questi due anni, ha deluso le aspettative. Gomez ha mercato in Germania e negli Stati Uniti, anche se sarà difficile per lui una squadra capace di pagare il suo cospicuo ingaggio. L'ultima idea è quella di uno scambio con la Roma: Gomez in giallorosso, Mattia Destro in viola. Il nodo, come detto, è l'ingaggio, anche se i viola potrebbero pagare una parte dello stipendio del tedesco per arrivare al giovane attaccante italiano. 

Non solo Destro, la Fiorentina, in attesa di capire il futuro di Babacar, Bernardeschi e del redivivo Ilicic, si guarda intorno alla ricerca di nuovi elementi per rafforzare il reparto avanzato. Piace Pazzini, che potrebbe tornare in viola a distanza di anni, e soprattutto Gregoire Defrel, attaccante francese del Cesena autore di un'ottima stagione con la maglia dei romagnoli.