.

POSSIBILI SORPRESE

di Tommaso Loreto

Ultima uscita al Franchi del 2013 per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Contro il Bologna serve assolutamente riprendere il cammino in campionato, soprattutto dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a Roma. Intanto ieri il tecnico viola si è nascosto all'interno del centro sportivo per seguire la rifinitura del gruppo, e già questo potrebbe essere un segnale di pretattica in vista di una formazione passibile di sorprese.

Su tutti è ancora una volta Ilicic a sperare in una chiamata dal primo minuto, ma nel suo caso resta indiscutibilmente in vantaggio Vargas per completare l'attacco con Rossi centrale e Cuadrado a destra, senza dimenticare del tutto Joaquin. In mezzo al campo, con Ambrosini squalificato, sono pochi i dubbi sui tre titolari, con Pizarro al ritorno dall'inizio, Aquilani reduce dal riposo di giovedì sera in Europa League e Borja Valero che resta un imprescindibile di questa squadra.

Infine la difesa, dove tornerà Tomovic rispetto a Roncaglia, e dove Gonzalo e Savic saranno ancora i centrali con Pasqual schierato a sinistra. A Neto, poi, il compito di neutralizzare eventuali tentativi da parte di un Bologna da prendere con le molle. Tre punti per riprendere il cammino, una vittoria per lasciarsi alle spalle lo stop romano e avviarsi ad affrontare l'ultima di Natale (a Sassuolo) nelle migliori condizioni possibili. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA 4-3-3: Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Vargas, Rossi

BOLOGNA 4-2-3-1: Curci, Garics, Antonsson, Natali, Morleo, Pazienza, Khrin, Kone, Diamanti, Laxalt, Cristaldo