PRADÈ, Florenzi? Aria fritta. Su ko e Montella...
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a margine della presentazione del libro di Giancarlo Antognoni. Queste le sue parole: "Prima parlo del libro, siamo vicini all'associazione Bacciotti alla quale speriamo apporti dei risultati e credo che sia una bella cosa anche per Giancarlo. La squadra è ancora a ranghi ridotti, al ritorno vedremo le condizioni ma la sconfitta contro il Cagliari deve farci pensare e lavorare: tutti dobbiamo fare di più".
Dopo la sosta ci sarà il rientro di Ribery.
"È un calciatore importantissimo non solo sotto il profilo tecnico e tattico ma anche del carisma e dell'esperienza".
Il mercato di gennaio si avvicina e si parla di Florenzi.
"Tutto quello che viene detto in questo periodo è aria fritta perché da qui a 40 giorni può accadere di tutto. Sappiamo cosa dobbiamo fare per questa squadra e come migliorarci ma siamo stati onesti con la gente. Abbiamo detto che senza mancare di ambizione siamo in un anno di costruzione ed è quello che stiamo facendo. La sconfitta di Cagliari serve anche a capire questo. Di Florenzi posso dire che gli ho fatto il primo contratto, gli voglio bene ma è un giocatore della Roma e non ho mai parlato con lui o con la società o l'agente".
C'è divisione sulla posizione di Montella?
"Noi siamo contenti del lavoro di Vincenzo, prima di Cagliari c'erano state ottime prestazioni perciò non riesco a capire questa negatività su Vincenzo. Sta facendo un buon lavoro, io sento una grande identità nei confronti della gente che capisce il lavoro che sta facendo Rocco Commisso, come il centro sportivo che saranno punti in più, così come lo stadio".