.

PRANDELLI, Abbiamo speso tanto con l'Inter

di Redazione FV


Queste le parole al termine di Atalanta-Fiorentina di Cesare Prandelli.

RADIO BLU: "Ci è mancata un po' di brillantezza e un po' di determinazione. Non vorrei essere ripetitivo ma era la terza partita in una settimana. L'Europa? Ci credo ancora, ora avremo una settimana per recuperare energie e i bilanci si faranno alla fine. Come ho detto abbiamo disputato l'allenamento di venerdi con sette assenti. L'Atalanta ha avuto un po più di determinazione e noi siamo stati anche un po' sfortunati. Nervosismo? Quando vinci è un segnale di carattere, quando perdi è una reazione normale per dei giocatori che non ci stanno a perdere, anche se le reazioni di pancia spesso non portano a niente di buono. Ljajic? Sapete come la penso, i giocatori prima di giocare in prima squadra devono essere pronti e trovare l'ambiente giusto. Poi quando hai giocatori come Vargas che sono stati determinanti per tutta la stagione e danno la disponibilità non ci puoi rinunciare. Voglio comunque sottolineare che anche a noi non è mancata la deterninazione, solo che loro erano più tonici. Noi non siamo una squadra che butta palla avanti e fa guerra, noi puntiamo sempre a far gioco, e oggi la nostra manovra è stata un po' lenta. Il mio ricordo di Bergamo? Ci ho passato 15 anni, che sono tanti, e ci è nata anche mia figlia"

RAI: "Questo risultato complica notevolmente il nostro obiettivo ma abbiamo ancora quattro partite dove dovremo ritrovare forza fisica e mentale. Cosa è successo? Siamo arrivati a gennaio che eravamo quarti in classifica, con sette infortunati e la Coppa Italia e gli ottavi di Champions da affrontare, per cui ho dovuto spremere alcuni giocatori. Il mio futuro? Ho ancora un anno di contratto con la Fiorentina, io resterò a Firenze, spero che venga allestita una squadra competitiva per continuare col nostro progetto".

SKY: "E' la terza partita in una settimana e abbiamo speso tanto. Qualche giocatore aveva bisogno di recuperare. Siamo stati poco aggressivi e abbiamo concesso troppo. Jovetic? Era infortunato. Ieri non si è allenato, abbiamo deciso di portarlo lo stesso ma non era disponibile. Dobbiamo avere una forza mentale per continuare a lottare.
Non va bene dire che non siamo una squadra, magari sull'essere una squadra incompiuta ci sarebbero da dire tante cose... ma a fine campionato analizzeremo le varie situazioni. Cercheremo di migliorare, ma non possiamo pensare di avre sempre la solita brillantezza. Quest'anno mi sembra che tutte le squadre abbiano preso più gol".


Altre notizie
PUBBLICITÀ